Piccolo slam UISP

Complimenti ai nostri due piccoli atleti Becattini Flavio (2013) e Mele Matteo (2013) per aver partecipato ieri ad un’altra tappa del PICCOLO SLAM UISP presso la Tennistica Montalese (PT), circuito regionale che vede i piccoli tennisti affrontare le prime competizioni!

Torneo wheelchair Arezzo

Grandissima prestazione ieri al torneo wheelchair di tennis ad Arezzo dei due atleti della fun tennis: Dede Bujar e Dell’innocenti Lorenzo. Complimenti per la bella prestazione sia nel singolare che nel doppio! Bravissimi!!!!

NATALE 2022

Le due settimane prima del Natale sono state dedicate alle partite. Durante l’allenamento dei vari gruppi della scuola tennis sono stati fatti tornei e partite. Il tutto dedicato all’attenzione di mettere in pratica ciò che viene fatto in allenamento con l’obiettivo di osservarsi e cercare di migliorare sempre.

Complimenti a tutti gli atleti!!! Avanti così!!!

Lo sport non ferma nessuno.

Il 18 dicembre un pomeriggio all’insegna dello sport senza barriere.

Atleti dagli 8 ai 15 anni hanno partecipato alla prova di varie discipline sportive. Gli atleti erano disabili motori e disabili sensoriali sia ipovedenti che non vedenti. Per il tennis abbiamo realizzato un campo da tennis con le righe tattili e le palline sonore, questo ci ha permesso di far giocare i ragazzi non vedenti e ipovedenti. Il pomeriggio è stato molto emozionante, in particolar modo è stato interessante la richiesta di alcune giovani ragazze su come si fanno altre discipline sportive… Lo sport non ferma nessuno!

Tennis e università!

Finalmente il tennis adattato si è incrociato con l’università!

Con la collaborazione del Dr. Bravi Riccardo è stato possibile creare una lezione teorico-pratica del tennis adattato suddivisa in quattro date con la partecipazione di circa 160 studenti del corso di laurea triennale in scienze motorie per l’esame di “METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE III” dell’Universita degli Studi di Firenze.
Agli studenti prima è stato presentato il percorso di l’avviamento dei giocatori all’approccio del wheelchair tennis poi hanno avuto modo di provare praticamente la sedia a rotelle e iniziare a comprendere cosa voglia dire giocare un tennis adattato.

Un gran bel passo verso un’apertura che possa sfociare in un futuro di ricerca e innovazione.

Un grande grazie a RTV38 che qui sintetizza un po’ il contenuto di queste giornate.

Grazie a tutti gli studenti per l’ascolto attivo e per essersi messi in gioco!

Mattinata integrata!!!

Ieri bellissima mattinata di tennis integrato con pranzo a seguire. Partite di doppio dove nel tabellone principale: Bolavita L./Pagni M.(vincevano 4/3 quando la pioggia ha interrotto) su Degl’innocenti L./Haag F.
Tabellone specchio: Stefanelli F./Failli G. vincono su Beati M./Innocenti E.

Una mattinata di sano tennis, amicizia e tanto divertimento!!!!!
Grazie a tutti!!!

Tennis per Tutti!

Giornata speciale ieri al Fun Tennis!!!
…la manifestazione di doppio integrato ha visto numerose partite di tennis di doppio, veramente speciale.
Le coppie erano formate da un giocatore su sedia a rotelle e un atleta della scuola tennis.
Ci sono stati vincitori e perdenti, ma la grande vittoria è stata la sana competizione, con grande sportività e grande affiatamento di amicizia e spensieratezza dello stare insieme.
I tabelloni erano due:

Tabellone A
Vincitori Bonavita/Orpelli contro Sottani/Milesi L.
Tabellone B
Vincitori Morandi/Fattori contro Beati/Milesi V.

La premiazione a cura dei rappresentanti del Rotary Club di Figline e Incisa Valdarno ha visto infatti la consegna a tutti i partecipanti di una medaglia ricordo e il premio del primo trofeo Rotary Club “FELLOWSHIP”.
Il trofeo è andato alla coppia più giovane, (in due superavano di poco i 30 anni) per l’impegno, la grande dedizione allo sport e la grande sportività e il rispetto dell’avversario.
La coppia era composta da Vittoria Milesi e Marco Beati.
Complimenti a tutti i volontari che hanno reso possibile il bello svolgimento di questa manifestazione. Grazie di cuore!

Solo sano sport. Il tennis per tutti.