1 Luglio 2017 Quadrangolare H-Integrato

Bellissima riuscita della manifestazione Wheelchair con l’inserimento della donna in piedi, il sabato mattina si sono confrontate dopo il sorteggio le squadre Wheelchair Maremma Vs Fun Tennis e Livorno Vs FT MIX su cinque campi messi a disposizione dei due circoli valdarnesi.

Finite le due semifinali tutti insieme per un  pranzo veloce e poi sorteggio per la sequenza degli incontri e via per le finali che hanno visto per il 1° e 2° posto affrontarsi le squadre di Fun Tenni Vs FT MIX e per il 3° e 4° posto  le squadre Wheelchair Maremma Vs Livorno.

Mentre la mattina la formula degli incontri prevedeva 5 partite a tempo  della durata di una ora, la squadra vincitrice veniva decretata  sulle 3 vittorie su 5; nella fase finale del pomeriggio le partite sempre avevano la durata di una ora ma il punteggio si incrementava di partita in partita.

Ecco la classifica finale:

  • 1°FT MIX
  • 2°Fun Tenni
  • 3°Wheelchair Maremma
  • 4°Livorno

La giornata è stata molto intensa con partite veramente molto belle, la sportività è stata la grande vincitrice, un grande complimento va alle donne che hanno reso questo doppio integrato veramente molto interessante specie per qualcuna che ha partecipato per la prima volta in coppia con un giocatore wheelchair.

Grazie a tutti per questa giornata!!

Torneo H-Integrato 1 luglio 2017

Sabato 1 Luglio 2017 dalle ore 9 alle ore 19

presso il Centro sportivo Fun Tennis e il TC Rignano

si svolge il torneo a squadre H-Integrato

Manifestazione unica nel suo genere

Tennis Integrato: giocatori Wheelchair e giocatrici in piedi

Quadrangolare di Tennis a squadre, con giocatori provenienti da Grosseto, Livorno, Modena, Lodi, Roma, Perugia e Firenze.

Si affronteranno per l’intera giornata con una fase di due semifinali in due circoli al mattino e le fasi finali nel pomeriggio presso il centro sportivo Fun Tennis dove vedranno gli incontri finali delle quattro squadre che definiranno le posizioni di classifica. Poi tutti a cena al ristorante Il Palagio per la festa finale con le premiazioni.

Questo è il primo in assoluto torneo a squadre composto da giocatori normodotati e giocatori su sedia a rotelle.

Questo torneo di tennis è il lancio di un circuito del campionato a squadre UISP Tennis Toscana che vedrà il suo inizio nell’ottobre del 2017 fino al marzo 2018 per la fase regionale, per poi passare alla fase nazionale.

Torneo_H_Integrato_QUADRANGOLARE_1_Luglio_2017

Sensibilizzazione alla disabilità nelle scuole

Giovedì 25 Maggio 2017 nuovo appuntamento nelle scuole per incontrare alunni delle classi seconde e terze della scuola media di Greve, un appuntamento sempre ricco di dinamiche e spunti; con l’augurio che possano seminare in questi giovani, valori e stimolo positivi, per il cammino della loro vita.

Un grande grazie a Sonia, l’insegnante di Educazione fisica che ci ha permesso di diffondere questo messaggio di sensibilizzazione.

“Disabili Abili Fest” a Firenze

Sabato 27 maggio 2017 presso l’impianto sportivo Affrico di Firenze si è svolto un programma intensissimo con:un contest per ballerini, cantanti e musicisti disabili e non, oltre a partite di weelchair basket, tennis, bocce ed esibizioni di weelchair dance.

La nostra associazione era incaricata di sviluppare tutto il settore tennis, la partecipazione è stata molto dinamica, abbiamo avuto persone che sono venute a provare per la prima volta il tennis wheelchair, ci sono stati incontri di doppio integrato (un giocatore su sedia in coppia con un giocatore in piedi); dopo un ottimo pranzo all’interno dell’impianto sportivo Affrico nel pomeriggio sono continuate delle partite dimostrative sempre di doppi integrati con in coppia al giocatore wheelchair una donna del gruppo “donne in rosa” gruppo costituito dalla maestra Gaia che ringraziamo per la collaborazione alla bella riuscita della manifestazione.

Torneo Wheelchair Cantù 27-30 aprile 2017

Complimenti a Marco Sottani per aver conquistato il Torneo di doppio wheelchair a Cantù in coppia con Giovanni Zeni. In bocca al lupo per i prossimi tornei!!! #funtennis #avantitutta

Campionato Regionale Uisp U11!

Complimenti ai 3 moschettieri Cosimo Perugini, Emiliano Orpelli e Michael Renzi per aver VINTO il Campionato Regionale U11 Uisp! BRAVI RAGAZZI!!!!! #funtennis

http://valdarnopost.it/news/tennisti-del-valdarno-fiorentino-autori-di-grandi-risulati

Monte-Carlo Rolex Masters 2017!!!

Martedi 18 aprile 2017, la Fun Tennis ha organizzato una gita fuori porta in pullman a Montecarlo a vedere il torneo maschile ATP. Una grande giornata a tutto tennis! Grazie a tutti della partecipazione! #funtennis

DCIM100GOPROGOPR0203.JPG