Trofeo della Mole — Torino

Nella settimana che va dal 19 al 26 di agosto 2012 si è svolto il decimo torneo di Torino ITF 2.

Arrivati il giorno prima del torneo abbiamo assistito alla compilazione dei tabelloni, dove l’atleta Marco Sottani partecipava al Main Draw dove disputava la prima partita contro un altro italiano Diego Amadori. La sera stessa dopo un’oretta di allenamento preparatorio si poteva assaggiare il caldo e l’afa intensa che ci avrebbe accompagnato tutta la settimana.

Il giorno seguente alle ore 11 scendono in campo Marco, Diego e l’arbitro ufficiale di gara. Dopo circa una ora e mezzo e terminato il primo set con la vittoria di Marco 7-5, il secondo set purtroppo Marco perde 6-0 con un calo totale di concentrazione sbagliando le palle più semplici, complice anche il cambio di gioco dell’avversario. Il terzo purtroppo prosegue nella stessa scia, perdendolo poi 6-2; la curiosità è che anche nel campo accanto la partita è terminata con lo stesso punteggio. Terminata l’avventura nel singolo inizia la bella avventura nel doppio dove la coppia Sottani – Sting un atleta austriaco riescono a vincere il primo set 7-6(7-3) e il secondo set agilmente 6-1 , avendo trovato una buona sinergia e facendo un ottimo gioco. Nella semifinale i nostri atleti incontrano la coppia vincente del torneo Mazzei-Legner dove perdono in maniera drastica. L’unico neo di questa partita è stata l’assenza di professionalità dell’avversario italiano.

Dobbiamo fare i complimenti agli organizzatori del torneo, attenti alle esigenze di tutti por essendo stata una settimana molto difficile per via del caldo, ma riuscendo ad organizzare gli orari evitando le ore più calde, anche se così facendo hanno dovuto creare un tabellone di consolazione più breve (No Advantage 2 sets a quattro games più super tie-break).

Prossimo appuntamento tra qualche giorno Torneo Nazionale di Livorno

Lascia un commento