Intercultura e sport

SE5A0182Sabato 30 gennaio dalle ore 18 alle ore 20 si è svolto, presso la palestra della Scuola Media “Dante Alighieri” di Incisa (Piazza della Memoria), uno degli eventi sportivi del progetto di integrazione e inclusione sociale “Intercultura 2.0. La città plurale. Verso un nuovo Umanesimo”, partito ufficialmente lo scorso 16 giugno con un triangolare di calcio allo Stadio Comunale “Del Buffa “di Figline.

L’evento è promosso da Rerum (Rete Europea Risorse Umane), Fondazione Migrantes, Istituto Universitario Sophia, Gruppo Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dell’Associazione Italiana Calciatori e in collaborazione con numerose associazioni del territorio valdarnese e non solo, di istituzioni e organismi nazionali.

Dunque sabato 30 gennaio abbiamo presentato le nostre attività, con particolare attenzione allo sport e alla disabilità. Dopo una breve presentazione dell’associazione Fun Tennis alcuni atleti Wheelchair hanno effettuato alcuni scambi di tennis e subito dopo abbiamo coinvolto il pubblico nel mettersi in gioco sia praticando dei doppi con i giocatori su sedia, che provando a cimentarsi con l’ausilio adatto per tale sport.

Foto a cura di Johnny Ghinassi e Simone Baroncelli di Foto d’Arte Lab – Firenze