LO SPORT NELLE SCUOLE

La FUN TENNIS tra i banchi di scuola con il progetto di promuovere lo sport con maggiore attenzione alla sensibilizzazione dello sport per diversamente abili. Siamo stati nelle scuole elementari di Incisa e della Massa, classe per classe, per un totale di circa 288 studenti. Cercando di trasmettere l’importanza di fare sport e soprattutto…con la voglia di trasmettere il nostro UNICO messaggio fondamentale: LO SPORT PER TUTTI!!!

I nostri incontri si svolgevano una prima parte in classe con un video riguardante tutti gli sport adattati, seguito dall’ascolto delle domande e curiosità dei bambini. La seconda parte veniva svolta in palestra dove viene provato il tennis su sedia a rotelle con tutte le sue emozioni e sensazioni, raccontando della nostra realtà del Centro Sportivo a Incisa e dell’associazione “Fun Tennis” che dà la possibilità di giocare a tennis a TUTTI, bambini, adulti, anziani e atleti con disabilità sia intellettiva sia motoria, ovvero il tennis su sedia a rotelle. 

I feedback sono stati molto forti, tra qualche lacrima e qualche rumoroso silenzio è stato interessante poter sapere che ci sono 288 futuri adolescenti e adulti portatori del messaggio che lo SPORT DEVE ESSERE PER TUTTI, senza alcuna distinzione!!!

#funtennis